Lenzuolo per carrozzina: Recensione e Offerta del 2024

Lenzuolo per carrozzinaManca poco alla nascita del bebè e sei alle prese con tutti i preparativi per il lieto evento? Sicuramente tra le tante cose, ti starai chiedendo in quale modo è possibile rendere confortevole la carrozzina che lo dovrà accogliere tutti i giorni dei prossimi mesi. Per essere sicuri di stare preparando al meglio la carrozzina per il bebè, è molto importante acquistare le lenzuola per la carrozzina.

Tuttavia quali sono le caratteristiche che è bene prendere in considerazione prima di acquistare un prodotto? Se ti stai ponendo questa ed altre domande, allora sei nel posto giusto. In questa guida scoprirai le recensioni delle miglior lenzuola per carrozzina per il vostro bimbo.

Quale lenzuolo per carrozzina è la migliore per prezzo e opinioni?

Italbaby Set 3 Lenzuoline per Carrozzina – un prodotto di altissima qualità

Italbaby 030.1005-004 Set 3 Lenzuoline per Carrozzina
  • Completo tessile per carrozzina 3 pezzi
  • Lenzuolo sopra cm80 x 110, lenzuola sotto con angoli cm 35 x 75,...

Un set made in Italy realizzato al 100% in tela di cotone dalle misure standard. Questo completo è composto da tre pezzi: una federa cuscino, il lenzuolo superiore (utilizzabile anche per culle) e il lenzuolo inferiore con tanto di angoli elasticizzati. Le finiture sono molto semplici, tuttavia il set presenta una colorazione che non passa mai di moda con una fantasia a pois che risulta molto carina alla vista. Le collezioni Pois sono realizzate utilizzando esclusivamente colori atossici che non mettono a rischio la salute del piccolo.

Pro

• Splendida fantasia a pois.

• Cotone robusto.

• Fresche al tatto.

Contro

• Mettendo le lenzuola in asciugatrice si possono restringere.

 

MIO PICCOLO lenzuolo per passeggino – per qualsiasi periodo dell’anno

Si tratta di un set in cotone molto bello e soprattutto ben accessoriato. All’interno è presente il lenzuolino di sotto con angoli (misura 35x75cm), il lenzuolo di sopra (misura 80x110cm) e la federa del cuscino (misura 25x35cm). MIO PICCOLO presente delle finiture molto carine e di pregio, caratterizzate da bordini e decorazioni molto fini. Questo set può essere utilizzato durante qualsiasi periodo dell’anno proprio per il fatto di essere realizzato in cotone: sarà solo necessario aggiungere qualcosa di più pesante durante la stagione invernale.

Pro

• Completamente in cotone.

• Finiture ben fatte.

• Ben accessoriato.

Contro

• Lenzuolo di sotto non utilizzabile per le culle.

 

Fruit de ma passion Set lenzuola – per un tocco di eleganza alla carrozzina

Box Set lenzuola per culla, passeggino, navicella beige striato -...
  • Completo lenzuola ideale per culla, culla e culla.
  • Contiene: 1 lenzuolo sopra / 1 lenzuolo con angoli / 1 federa.

Questo set 100% cotone dalla tonalità bianco-beige è stato ideato per dare un tocco di eleganza alla carrozzina. È presente il lenzuolo di sotto con angoli (misura 40x80cm), il lenzuolo di sopra (misura 70x90cm) e la federa del cuscino (misura 25x30cm). Sulle lenzuola, decorata con delle striature, è rappresentata una gallina che traina in una carrozza i suoi teneri piccoli. Si tratta di un prodotto facilmente lavabile in in lavatrice a 40°C.

Pro

• Colori originali.

• Realizzato interamente in cotone.

• Decorazioni molto belle.

Contro

• Misure diverse dagli standard.

 

Il lenzuolo per carrozzina va bene nella culla?

Quando si parla di lenzuolo per carrozzina bisogna stare attenti a non fa confusione, pensando erroneamente che si tratta di un prodotto adattabile anche alla culla. Infatti ad eccezione delle culle di piccole dimensioni, di solito il materasso della carrozzina è più piccolo rispetto a quello della culla. Questo significa che le lenzuola di cui avrai bisogno saranno di due differenti tipologie.

L’estetica dei lenzuoli per carrozzina

Oggi sono disponibili in commercio lenzuoli per carrozzina di tantissime varietà di colore. È possibile trovare infatti oltre al classico azzurro per i maschietti e rosa per le femminucce, anche tonalità neutre, come il bianco, il grigio o il tortora, e tonalità del momento come il rosso ciliegia, il fucsia e il verde smeraldo. Ovviamente molte prodotti per carrozzina sono caratterizzati da diverse fantasie, dai pois agli animali più divertenti.

Le dimensioni

Uno dei fattori più importanti sono le dimensioni. Le misure del lenzuolino per carrozzina, che si trova a diretto contatto con il materasso, sono nella maggior parte dei casi di 35×75 cm quando si tratta di un lenzuolo in possesso di angoli. I lenzuoli invece che sono sprovvisti di angoli o quelli pensati per adattarsi anche ad un port-enfant possono anche possedere dimensioni superiore.

Dato che attualmente in commercio sono disponibili carrozzine con misure fuori dalla media, è sempre preferibile verificare innanzitutto le misure del materasso di cui si è in possesso in modo da confrontarle poi con il lenzuolo che si desidera comprare.

Meglio il cotone?

Nella scelta del miglior lenzuolo per carrozzina, ovviamente bisogna prestare attenzione anche ai tessuti utilizzati per la realizzazione delle lenzuola per la carrozzina del bambino. È fondamentale che questi tessuti siano sempre delicati e allo stesso tempo sicuri. Il tessuto migliore è senza alcun dubbio il cotone, in particolare quello certificato e privo di sostanze chimiche che possano essere nocive per la salute del bimbo.

Il lenzuolino per carrozzina in cotone è morbido, anallergico, traspirante delicato anche nel caso di pelli sensibili in modo da evitare il rischio di irritazioni e arrossamenti. Si tratta inoltre di un tessuto che si lava molto facilmente sia a mano che in lavatrice: questo garantisce il massimo della pulizia e dell’igiene possibile.

Una valida alternativa al cotone resta il lino: si tratta infatti di un altro tessuto morbido, anallergico e sicuro per i bimbi, particolarmente traspirante e adatto soprattutto per il periodo estivo.

Al giorno d’oggi hanno fatto la loro comparso sul mercato anche altre tipologie di fibre ritenute eccellenti per i bambini, come quelle a base di latte oppure di fibre di bambù. Si tratta però di tessuti ancora poco diffusi e sicuramente molto più costose rispetto al tradizionale cotone.

Lenzuola con angoli

Il vantaggio del lenzuolo con angoli è che, non muovendosi, riescono ad offrire al bimbo il massimo comfort possibile e la massima sicurezza. Infatti nello spiacevole caso in cui il lenzuolo dovesse uscire dal suo alloggio, si corre il rischio che vada sul naso e sulla bocca del bambino, ostacolando la corretta respirazione con la possibilità che il bimbo possa persino soffocare.

Se ti stai chiedendo come sistemare bene il lenzuolo non preoccuparti. È un’operazione molto semplice che richiede pochissimi passaggi: basta sollevare leggermente il materasso della carrozzina e inserire un’estremità dentro al lenzuolo, facendo aderire l’angolo elasticizzato nella parte sottostante. Una volta fatto, è sufficiente tirare le lenzuola verso il basso fino a raggiungere l’altra estremità, dove andrà fissato l’altro angolo. Quando si effettua questa operazione, è molto importante tirare bene e sistemare il lenzuolo, in modo che non si creino le grinze. Se ti trovi più comodo, è possibile compiere questa operazione con il materasso del tutto fuori dalla carrozzina, appoggiandosi sul letto o su un’altra superficie piana.

Lenzuolo per carrozzina con cinture

Quando si parla di lenzuolo per carrozzina, bisogna inoltre ricordare che sono disponibili in commercio anche lenzuola per carrozzina omologata. Questo tipo di lenzuola, da posizionare a diretto contatto con il materasso della carrozzina, sono in possesso di appositi fori in cui far passare le cinture di sicurezza. Si tratta di un prodotto utilizzato soprattutto durante le prime settimane di vita, durante le quali molti genitori preferiscono utilizzare la carrozzina in auto anziché l’ovetto: questo perché viene considerata molto più comoda per il bebè.

Quali sono le migliori marche?

E’ molto importante verificare la marca del prodotto che si ha davanti. Sul mercato è possibile trovare tantissime aziende che propongono prodotti di ogni fascia di prezzo. Per essere sicuri della qualità di un lenzuolo, il consiglio è quello di diffidare dei marchi meno conosciuti che vendono i loro modelli a prezzi stracciati, optando invece esclusivamente per le marche più famose, come ad esempio:

ANDY & HELEN: è un’azienda molto affidabile presente nel settore degli articoli per neonati e prima infanzia da moltissimi anni.

Italbaby: questo marchio italiano è famoso per i suoi prodotti di elevatissima qualità, nel rispetto della sicurezza e del benessere del bambino.

MIO PICCOLO: è il brand di prodotti per neonato sempre nuovi e raffinati per l’arredo della carrozzina e della cameretta.

Conclusione

Visto che il bebè trascorrerà fino a 18 ore al giorno a dormire all’interno della carrozzina, è molto importante saper scegliere le lenzuola giuste. È molto importante preferire sempre tessuti come il cotone, un materiale fresco, confortevole, morbido e traspirante. Se stai pensando di acquistare un lenzuolo per carrozzina, ma non sai quale colore scegliere, la soluzione ideale potrebbe essere quella di orientarsi su colori classici come il grigio o il beige, entrambi infatti non passano mai di moda e riescono a rendere originale la carrozzina.